Tuesday, November 24, 2009

No B Day

What were they doing? They were promoting the No berlusconi Day = No B Day. It's absolutely the first public protest born on the net (Facebook). Next 5th of December in Rome we will ask to the Prime Minister to will dismiss for facing a public Court as any other Italian Citizen.

Cosa stavano facendo? Stavano promuovendo il No berlusconi Day = No B Day. La prima manifestazione pubblica nata attraverso la rete (Facebook). Il prossimo 5 Dicembre a Roma chiederemo al Primo Ministro di volersi dimettere e di voler affrontare un Tribunale della Repubblica come ogni altro Cittadino Italiano.
Posted by Picasa

13 comments:

elettra said...

Ah ecco, ne avevo sentito parlare, ma non avevo capito bene... ma che bella iniziativa!! :)

Fabrizio Zanelli said...

@elettra, se vuoi, se credi, di seguito il gruppo No B Day Piemonte


Mentre, quello che segue, è il link all'evento di sabato 5 a Torino alle 14 in Piazza Castello:
" NO BERLUSCONI DAY PIEMONTE" DIRETTA DA ROMA 5 DICEMBRE

Anonymous said...

I'll be following this. Good luck!

Fabrizio Zanelli said...

altadenahiker, THANK YOU SO MUCH about your wish. We need luck, this country -overall- needs luck

Thanos said...

Ci saranno manifestazioni anche in Belgio: in Bruxelles e nella mia città Charleroi. Ci andrò, e non solo per fare alcune foto.
Mi piace questo nome No B day perché può significare tante cose: No Berlusconi day ma anche No Bossi day… per non parlare dei più piccoli di questo governo come Brunetta…

PS: cosa significa questo segnale sulla foto? Area pedonale ma il disegno sembra dire piuttosto: 'vietato ai pedoni"…

Fabrizio Zanelli said...

Thanos D., (corretto?) è bene inteso che il debosciato piduista non si dimetterà certo grazie a questa manifestazione, né, con ogni probabilità essa darà la forza a un'inetta opposizione di richiederne con forza e sdegno le dimissioni, né infine qualsiasi saranno i numeri i media tutti o quasi daranno l'esatto conto. E' però importante per dar modo ai tanti che si vergognano di essere governati da un lestofante che è anche falso, spergiuro e ladro, ai tanti che vogliono un Paese libero dalla viscida merda dei suoi accoliti che tu hai molto ben indicato, ai tanti che chiedono un briciolo (nemmeno moltissima) di onestà e di pulizia morale.

E' importante per contarci e per, almeno una volta, esser lì l'uno di fianco all'altro uniti per un solo obiettivo che non porta in sé alcun risvolto politico. Perché l'esortazione a che quel guitto della periferia meneghina si faccia processare e, possibilmente, finisca i suoi giorni in galera.

P.S. Il cartello è in effetti sbagliato ma non per quanto rilevi. Significa infatti "fine della zona pedonale". Via Garibaldi infatti è stata la prima via in Torino a venir pedonalizzata molto anni or sono. In effetti oggi anzhe Piazza Castello (voe la via da quel lato finisce) è pedonalizzata (fatto salvo un parcheggio di taxi) per cui il cartello non avrebbe -taxi esclusi- ragion d'esistere.

Linda said...

I've been following your troubles in the British press. Interesting to hear about this groundswell movement.

lunarossa said...

Ciao Fabrizio, there will be a No B Day in London and Dublin. Not sure about other parts of the UK. I'll be working that day but I will be protesting in spirit. Ciao. A.

evita*°** said...

Ciao! Volevo solo fare una puntualizzazione importante: Berlusconi non è il primo ministro, ma il Presidente del Consiglio dei ministri.
Purtroppo i giornalisti ci riempiono le orecchie con la parola "premier", e inducono alla confusione. Ci hanno provato con un rferendum a cambiare la questione, ma è stato l'unico da anni in cui si è raggiunto il quorum e in cui la gente ha deciso di non cambiare i poteri del Presidente del CM.

A parte ciò, non potrò manifestare perché ho una distorsione alla caviglia, ma vi sostengo!

Fabrizio Zanelli said...

Mi duole contraddirti Evita ma Primo Ministro è, in uno a Presidente del consiglio dei ministri, la definizione corretta giacchè -e proprio nel nostro ordinamento- egli è un "Primus Inter Pares", primo fra pari ovvero primo fra i ministri. Scrivo da Piazza Castello, siamo già in molti e siamo qui anche per te (tuttavia avrai modo di partecipare ad altri NObDAY non si dimetterà certo in tempi brevi. Povera nostra Italia)

Fabrizio Zanelli said...

Hai però ragione. La definizione di Premier non appartiene al nostro ordinamento giuridico

Davide Zanichelli said...

Mitici!!!

Anche noi saremo là con là!!! e con la diretta dal sito

http://www.listacivica-guastallaliberata.org/2009/12/tutto-pronto-per-sabato-5-dicembre-al-via-il-no-b-day/

A chidedere le dimissioni

Silvio deve smetterla

Thanos said...

La parola ‘premier’ viene (probabilmente) dal francese: “premier ministre= primo ministro”. Si usa ‘premier ministre’ non solo in Francia (anche se il ruolo di presidente del consiglio sia più vicino a quello di Kanzler tedesco o di πρωθυπουργούς greco) ma anche in Belgio per non parlare di presidente visto che il Belgio è una monarchia, come la Spagna e il UK.
Però, qui in Belgio, il capo del governo regionale della Wallonia è spesso chiamato ministre-président.