Monday, March 23, 2009

Art Nouveau

Though I am not pretty sure that this lovely building in corso San Martino had been originally realized in Art Nouveau (Liberty) style, rather than they modified it later, I am waiting Spring time to take much more Liberty buildings as I did last year. This one is... An "appetizer" I hope you like ;-)

Sebene non sia esattamente sicuro che questa graziosa villetta in corso San Martino venne originalmente costruita in stile Liberty (Art Nouveau), piuttosto che abbia subito successivi rimaneggiamenti, sto aspettando la Primavera per fotografare costruzioni in stile Liberty come già feci lo scorso anno. Questa è.... Un "Aperitivo" che spero vogliate gradire ;-)
Posted by Picasa

13 comments:

Sally said...

Lovely indeed. Would not be out of place in Barcelona. I think I will make an effort to find some Art Nouveau in Sydney.

Jane Hards Photography said...

It is a really pastel beauty.

Crafty Green Poet said...

un edificio magnifico!

lunarossa said...

Grazie dell'aperitivo. Stupenda villetta. Ciao. A.

Janet said...

Unique! It has a Spanish appeal.

cieldequimper said...

La vie en rose... ;-)

Anonymous said...

Potresti specificare meglio dove è questa costruzione? Corso San Martino mi risulta circondato da portici per tutta la sua lunghezza. Sia dal lato destro che quello sinistro...

James P. Sullivan

Fabrizio Zanelli said...

A dire la verità è in "strada_val_san_martino". Ammesso di ignorare esistesse un "corso", ho volontariamente fatto cenni generici (e cancellato i numeri civici) perché trattandosi -credo- di casa monofamiliare, non è detto che il suo proprietario sia d'accordo a un certo tipo di visibilità

Anonymous said...

Ah! Pensa che mi è venuto il dubbio fosse una casina lungo la ferrovia.
Comunque: tirata di orecchi! Corso San Martino va da piazza Statuto a Piazza 18 Dicembre. Con la risistemazione urbanistica della città è praticamente il centro di Torino. :)

JPS

Virginia said...

If this is the appetizer I can hardly wait for the main course! Just a beauty!!
V

Saretta said...

This is a different side of Torino, I like it!

[G@ttoGiallo] said...

Rosa e deliziosa.
And G@tto is flying south (Nice & Sanremo) for a few days...
A presto Fab !

calzetteros(s)e said...

molto carina - è una casa privata?