Sunday, January 27, 2008

Museo del Cinema


I showed and talked many time about Mole Antonelliana (<--- just one of tons of photos) and about the Cinema Museum (National but I should say International). This photo shows the elevator that at center of Mole that takes on top tourists. Will follow some photo about Cinema Museum to give an idea on it appears

Ho mostrato e parlato più volte della Mole Antonelliana (<--- appena una delle migliaia di foto) e del Museo del Cinema (Nazionale ma dovrei dire Internazionale). Questa foto mostra l'ascensore che al centro della Mole porta turisti sulla cima. Seguiranno alcune foto circa il Museo del Cinema per meglio dare un'idea su come appare.
Posted by Picasa

9 comments:

mikeacoyle said...

A stunning and unusual photo from within the 'Mole' Fabrizio. I definately recommend a visit to this world class museum of cinema followed by a trip in the glass lift. Breathtaking views from the top too.

Anonymous said...

Beautiful ceiling, and light. I like a lot this shot.

Chuck Pefley said...

Amazing design! Looking forward to seeing more views of this museo.

Nikon said...

Fabulous shot, Fabrizio. I love the detail in the design & the blue highlights.

albi(francesca perani) said...

un luogo straordinario di grande complessità ma abilmente riportato alla vita, un grande progetto di architettura allestito in maniera impeccabile,l'adoro!

Luca Tittoni said...

Quell'ascensorino piccolo e stretto che va sin lassu. Che meraviglia questa foto.Fabrizio una domanda:"ma risulta a te questa leggenda che chi va sulla Mole non si laurea?" Cioè,vorrei capire se trattasi di una leggenda dei giorni nostri o di qualocosa che si passa (nella sua assurdità) di padre in figlio da un po' di decenni. Ciaooo

Fabrizio Zanelli said...

@Luca, beh mica tanti decenni eheh. Ai miei tampi qualcuno sosteneva che portava male guardare la punta il giorno dell'esame giusto perché la sede delle facoltà umanistiche è lì sotto ma, a dire il vero, ogni generazione di studenti ha le sue cabale. Credo che "Simo" intervenuta nella foto di oggi (Sunset from Murazzi) potrebbe al riguardo esserti più precisa ;-)

Crafty Green Poet said...

me piace molto il museo del cinema, un edifico magnifico e mostre interessantissimi! Anche me piace molto questo foto!

Chuckeroon said...

....that fine blue light!