Friday, January 14, 2011

Fiat

The photo shows the logos detail about the corporate headquarter of Fiat in Torino and now I beg your perdon if the Italian caption will say something different.

Oggi è un giorno più triste che storico per come a Mirafiori gli operai Fiat si trovano a decidere del loro futuro. Decidere da soli, non certo supportati da concertazioni che in altri Paesi, altri governi, avrebbero raggiunto con la buona volontà di chi lavora per il bene della Nazione tutta. Altri Paesi con altri governi più dediti all'arte del mediare che all'arte dell'arrangiarsi... Che quell'insegna voglia illuminare non solo la Fabbrica Italiana Automobili Torino (che sempre meno ha di ognuno dei termini) ma anche le coscienze di coloro che si trovano ad affrontare il dilemma e le conseguenze di un Sì o di un No.
Posted by Picasa

5 comments:

Thanos said...

E ancora più triste vedere che questo governo non fa niente…
Almeno niente di buono per l'Italia.

Fabrizio Zanelli said...

E' vero. Ti ringrazio per il pensiero che, come hai letto, è il mio. Un governo più degno di una mignottocrazia che non di una Repubblica Democratica.

Linda said...

I didn't know about this news item, Fabrizio, and have just read up about it on the BBC website.

Hassan Bogdan Pautàs said...

Penso che la tua immagine rifletta bene il momento in cui siamo. Quale città vedremo all'alba del giorno che verrà?

Credo che molto dipenda dalla capacità delle persone di confrontarsi liberamente, in modo civile, senza nascondere la diversità delle posizioni. E senza rinunciare a difendere i propri diritti.

Roberto said...

Gentile Fabrizio. Che tristezza.
Tutto si modifica ma qui tutto peggiora e ci vogliono far credere che stia migliorando. Siiii, per loro.
Mignottocrazia!

Grazie

Roberto M.